Valverde ha selezionato 30 giocatori per la doppia gara che attende domani l’Athletic a Anfield contro il Liverpool. L’allenatore di Gasteiz, alle prese con assenze significative in difesa, si rivolge al team giovanile per completare il proprio elenco. I leoni partiranno nel pomeriggio in direzione dell’Inghilterra e affronteranno i campioni attuali della Premier in due partite di 90 minuti ciascuna.
La prima inizierà alle 18:00, mentre la seconda avrà inizio alle 21:00.
La lista dei convocati comprende i portieri Unai Simón, Padilla e Santos; i difensori Gorosabel, Vivian, Lekue, Yuri, Adama, Duñabeitia, Areso, De Luis e Johaneko; i centrocampisti Vesga, Sancet, Galarreta, Jauregizar, Unai Gómez, Prados, Rego, Vencedor e Canales; e infine gli attaccanti Berenguer, Iñaki Williams, Nico Williams, Robert Navarro, Nico Serrano, Adu Ares, Guruzeta, Maroan e Izeta.
È importante notare che sia Ebro che Eder García, giocatori del Bilbao Athletic che hanno partecipato ieri all’allenamento con la prima squadra (il primo ha partecipato anche oggi), sono rimasti a Bilbao. Invece, il portiere Santos e il difensore Johaneko si sono uniti al gruppo già oggi.