Il Girona torna a scendere in campo al Montilivi per affrontare il Wolves, con l’attesa del debutto di Lemar

Montilivi si prepara nuovamente a ricevere il prestigioso Trofeo Costa Brava, che rappresenta l’ultimo test precampionato per il Girona in vista dell’inizio del campionato previsto per venerdì prossimo. Si tratta di un incontro ricco di motivazioni: l’opportunità di ritrovare il pubblico dopo una stagione deludente, il debutto di Thomas Lemar con la maglia ‘blanc-i-vermella’ e la visita del Wolverhampton, che vedrà il ritorno di Santi Bueno, ex giocatore della squadra.

La formazione guidata da Míchel arriva con buone vibrazioni dopo la vittoria contro l’Alavés, anche se deve fare i conti con alcuni infortuni, con assenze importanti come quelle di Abel Ruiz, Iván Martín, Miguel Gutiérrez e Van de Beek.

Nonostante ciò, l’allenatore madrileno si prepara a schierare una formazione competitiva, includendo novità come Lemar e l’imprevedibile Asprilla, autore di due reti in questo periodo di preparazione. Da parte loro, gli Wolves arrivano in terra catalana dopo un pareggio contro lo Stoke City e una sconfitta con il Lens. Il club inglese ha perso la sua stella Matheus Cunha, trasferitosi al Manchester United, ma ha ingaggiato Jhon Arias dal Fluminense e Fer López, proveniente dal vivaio del Celta. La presenza di Santi Bueno sarà un aspetto molto atteso dai tifosi locali, dato il suo forte legame con Montilivi. Questa sarà la prima volta che le due squadre si affrontano, dato che i catalani non hanno mai incrociato il cammino con la formazione della Premier League, la quale punta a conquistare la sua prima vittoria nel precampionato prima di incontrare il Manchester City. Inoltre, sarà un’occasione per osservare eventuali assenze nel campo o nei dintorni dello stadio.

Sulla rampa di uscita, si possono notare vari giocatori come Bojan Miovski, Valery Fernández e Miguel Gutiérrez, tra gli altri. Questo incontro sarà quasi un punto di arrivo -eccetto l’ultimo match amichevole contro il Napoli- dopo un periodo di preparazione caratterizzato da infortuni, l’arrivo dei primi nuovi acquisti e il desiderio di riaccendere l’entusiasmo dei tifosi. Girona e Wolves si confronteranno in una sfida tra due stili diversi, ma con un obiettivo comune: prepararsi al meglio per l’inizio del campionato. POTENZIALI FORMAZIONI Girona: Gazzaniga; Arnau, David López, Krejci, Papa; Yangel, Solís; Portu, Tsygankov, Asprilla; Stuani. Wolves: José Sá; Hoever, Doherty, Santi Bueno, Toti Gomez, Hugo Bueno; André, Gomez, Bellegarde; Fer López, Larsen. Allenatori: Míchel Sánchez (Girona); Vitor Pereira (Wolves). Infortunati: Miguel Gutiérrez, Van de Beek, Abel Ruiz, Iván Martín, Valery (Girona); Mosquera, E. González (Wolves). Una figura da tenere d’occhio è LEMAR, che attirerà l’attenzione per il suo debutto con la maglia ‘blanc-i-vermella’.

Valverde promuove i difensori centrali dell’Bilbao Athletic

L’ultima sessione di allenamento dell’Athletic porta con sé una sorpresa che arriva dalla Real