La condizione di Laporte rimane invariata

Il futuro di Aymeric Laporte resta incerto. Il difensore sinistro è sotto contratto con l’Al Nassr, il suo attuale club, e fino a quando non si raggiungerà un accordo per la rescissione, rimarrà legato alla squadra saudita. Non è un mistero, soprattutto dopo le recenti difficoltà nelle riserve della difesa dell’Athletic, che il calciatore suscita l’interesse del club basco, anche se non è l’unica squadra che vorrebbe ingaggiarlo.

Anche se si era parlato di un possibile ritorno all’Athletic, al momento non ci sono sviluppi concreti. Il passo cruciale da compiere è arrivare a una soluzione tra Laporte e l’Al Nassr per concludere il loro rapporto, che prevede un ulteriore anno di contratto.

Attualmente in nazionale spagnola, Laporte è cresciuto nel vivaio di Lezama. Dopo aver attraversato le giovanili, ha debuttato con la prima squadra nella stagione 2012-13. Sei anni dopo ha deciso di cambiare strada. Dopo aver completato la prima parte della sua ultima stagione con l’Athletic, ha firmato per il Manchester City durante il mercato invernale, pagando i 65 milioni della clausola. Ha lasciato la squadra di Guardiola nel 2023-24 per trasferirsi in Arabia.

L’ultima sessione di allenamento dell’Athletic porta con sé una sorpresa che arriva dalla Real

Il Real Madrid ha una scadenza precisa per cercare di rinviare il controverso incontro contro l’Osasuna