La partenza di Óscar de Marcos crea una lacuna nel settore destro della difesa dell’Atletic Club. Per far fronte a questa situazione, il club ha deciso di puntare su Andoni Gorosabel, acquisito la scorsa estate dopo un anno di prestito all’Alavés, in seguito alla sua esperienza con la Real Sociedad.
Oggi, Gorosabel, che compie 29 anni, ha chiuso la sua prima stagione con il club mostrando un miglioramento progressivo attraverso le varie partite. Ha avuto modo di scendere in campo in 30 occasioni ufficiali, di cui 23 da titolare, accumulando un tempo di gioco di 1977 minuti secondo le statistiche fornite dal club stesso.
Con il ritiro di De Marcos, ora Gorosabel affronterà la concorrenza di Jesús Areso. Quest’ultimo ritorna a Lezama dopo aver lasciato il club senza accettare un nuovo contratto, ma la sua esperienza a Osasuna gli ha permesso di stabilizzarsi in prima divisione e di riavere un posto nell’Atletic, dopo un trasferimento di circa dodici milioni. Resta da vedere quali saranno le scelte di Valverde riguardo alla posizione di titolare sulla fascia destra, poiché Gorosabel avrà da competere con Areso, sempre tenendo in considerazione l’adattabilità di Lekue.