Guedes arriva oggi a Donostia per unirsi alla Real a un costo molto vantaggioso

La Real Sociedad è sul punto di annunciare il suo secondo acquisto della stagione estiva, a soli tre giorni dal primo accordo con Caleta-Car. Questo nuovo arrivo riguarda Gonçalo Guedes, che si unirà all’attacco della squadra, proveniendo dal Wolverhampton, attualmente in Premier League.

L’ufficialità è attesa nelle prossime ore, presumibilmente già in giornata.

La società ha confermato a MD che il calciatore portoghese arriverà oggi, lunedì, a Donostia, presso l’hotel Costa Vasca, alle 13, dopo aver superato il controllo medico. Successivamente, si dirigerà ad Anoeta per firmare il contratto e mostrarsi con la nuova maglia txuri urdin, che indosserà nel corso delle prossime stagioni.

Un acquisto conveniente
Si tratta di un trasferimento con un nome di rilievo, che negli ultimi tempi ha avuto difficoltà a trovare la sua dimensione. Tuttavia, sorprende l’importo per cui si concretizzerà il suo arrivo, fissato a soli quattro milioni di euro più altri due di bonus. È previsto che firmi un contratto di tre anni e che sia pronto per iniziare la stagione, in coincidenza con la partita in casa del suo ex club, il Valencia, il 16 agosto.

Rispetto ad altri acquisti, il costo di Guedes risulta inferiore a quello di Sucic, Zakharyan, Óskarsson, Javi López, Sergio Gómez, Kubo, Cho, Brais, Sadiq, Carlos Fernández e persino Modibo Sagnan. Questo giocatore, che nel 2018 costò al Valencia 40 milioni dopo il suo passaggio dal PSG e oltre 32 milioni al Wolverhampton nel 2022, potrebbe rappresentare una delle migliori operazioni del club se Sergio riuscirà a ritrovare la sua forma.

Il nuovo centrocampista che è stato accostato all’Espanyol