Il RCD Espanyol continua a generare discussioni nel mondo del calcio, con una pausa attualmente in corso dopo aver concluso con successo il suo tour in Germania, grazie a vittorie contro Wolfsburgo e Union Berlino. Da fonti tedesche emerge un presunto interesse da parte del club per Tim Breithaupt, un centrocampista di 23 anni dell’Augsburgo.
Secondo la rinomata rivista ‘Kicker’, il club bavarese avrebbe già ricevuto un’offerta dagli spagnoli, che sono alla ricerca di un giocatore a centrocampo per compensare l’uscita di Urko González de Zárate. Tuttavia, non si esclude ancora il suo possibile ritorno, essendo incerta la sua situazione alla Real Sociedad.
Il medesimo articolo sottolinea che Breithaupt, che ha trascorso la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Kaiserslautern, tornerà probabilmente a essere ceduto, a causa del grande numero di calciatori che l’Augsburgo ha in rosa. Il giocatore è giunto nel 2023 ai ‘Fuggerstädter’ dal Karlsruher, ma ha collezionato solo 20 presenze con la prima squadra, senza alcuna rete o assist.