Juanlu è escluso dal Trofeo Antonio Puerta: la sua partenza potrebbe avvenire a breve

Il Sevilla ha annunciato pochi giorni prima della partita contro l’Al Qadsiah, che avrà il compito di commemorare Antonio Puerta, la lista dei giocatori convocati per questo evento. Tra le sorprese figura l’assenza di Juanlu Sánchez, che è in attesa della conclusione dei negoziati tra il club andaluso e il Napoli, interessato al giovane difensore da oltre un mese.

Juanlu, originario di Montequinto, non prenderà parte alla XIV edizione di questo trofeo, che sarà anche la vetrina per il nuovo progetto guidato da Matías Almeyda al Sánchez Pizjuán. Nonostante negli ultimi tempi le trattative sembrassero rallentate, la partecipazione del calciatore in un recente match contro lo Schalke 04 per più di 30 minuti ha fatto sperare in un accordo imminente, specialmente considerando l’interesse manifestato da Wolverhampton ed Everton nell’ultimo periodo, il che ha portato il Sevilla a non voler rischiare infortuni per il suo giocatore.

È interessante notare che, nel caso in cui rimanesse in squadra, Juanlu sarebbe stato destinato a indossare il numero 16, che è stato di Jesús Navas e prima ancora di Puerta. I convocati per il match includono Nyland, Alberto Flores, Carmona, Ramón Martínez, Castrín, Kike Salas, Pedrosa, Suazo, Gudelj, Agoumé, Manu Bueno, Rivera, Edu Altozano, Sow, Rubén Vargas, Idumbo, Alfon, Lukebakio, Peque, Iheanacho e Akor Adams. Da segnalare la presenza di Alfon, reduce da un infortunio subito in uno degli amichevoli, mentre restano fuori Isaac, Marcao, Badé, Ejuke, Joan Jordán e Nianzou, oltre ai non convocati Rafa Mir, Januzaj e Álvaro Fernández.

Pablo Torre sta già impressionando: “È stato una rivelazione positiva”

Il Liverpool trionfa con un punteggio schiacciante contro l’Athletic nella partita d’apertura ad Anfield