Víctor Chust ritorna nella massima categoria

Una nuova e promettente fase per Víctor Chust, che dopo un anno nella Segunda División con il Cádiz, torna in una categoria che non avrebbe mai dovuto abbandonare. Il difensore di Valencia, campione d’Europa Under 17 e Under 19 con la nazionale spagnola, si unirà alla difesa dell’Elche, recentemente promosso, sotto la guida di Eder Sarabia.

Chust, 25 anni e oltre 60 presenze in massima serie, arriva in prestito con un’opzione per l’acquisto. Il Cádiz sicuramente sentirà la mancanza di Chust, che ha ricoperto il ruolo di capitano nella squadra gialla, partecipando a 40 delle 42 partite di campionato (essendo titolare in 38 occasioni) e contribuendo con quattro gol (tre reti e un assist).

Statistiche significative per un difensore, che oltre a suscitare l’interesse di altri club, ha visto Olocip, un’azienda internazionale pioniera nell’uso dell’Intelligenza Artificiale nel calcio, includerlo nell’undici ideale di LaLiga Hypermotion 2024-25, assieme a giocatori come Jon Gorrotxategi, Yeremay Hernández e Luis Suárez.

Novità: Gregorio Manzano è stato nominato nuovo responsabile delle designazioni per gli ufficiali di gara

Pessime notizie per l’Athletic dopo la partita contro il Liverpool