Valery Fernández si è congedato dal Girona attraverso una lettera commovente e colma di riconoscenza, in seguito all’ufficializzazione della rescissione del contratto. Originario de L’Escala, che ha collezionato 140 presenze con la squadra principale, ha salutato quella che considera la sua casa con parole genuine e un messaggio diretto ai tifosi ‘blanc-i-vermells’: “È sempre stato difficile per me immaginare questo momento, ma oggi, cari gironini, è il giorno in cui pongo fine a una fase fondamentale della mia vita.
Dopo tanti anni, stagioni e ricordi che porterò sempre con me, è giunto il momento di dire addio al club che porto nel cuore: il Girona FC.”
Il calciatore ha ricordato alcuni dei momenti più significativi della sua avventura a Montilivi: l’esordio in Coppa del Re, il gol contro l’Atlético nel 2019, la promozione in Primera, la rete contro il Barça a Montjuïc e la storica qualificazione alla Champions.
Tuttavia, ciò che più lo ha toccato è stato il calore umano e il sostegno incondizionato ricevuti: “Mi sento apprezzato come atleta, ma soprattutto voluto bene come persona, e questo è ciò che porto con me. Ho avuto la fortuna di provare grandi gioie, ma ho anche affrontato periodi difficili: infortuni, incertezze e momenti di dubbio… e nonostante tutto, c’era una cosa che non è mai mancata: voi.”
Valery ha anche espresso la sua gratitudine verso i suoi allenatori, lo staff del club e i compagni di spogliatoio, molti dei quali sono diventati amici per la vita. “Grazie per ogni giorno trascorso insieme, per ogni allenamento, per ogni battaglia,” ha dichiarato. Ora, l’ex giocatore del Girona conclude questa fase “con la testa alta e il cuore pieno di orgoglio per aver difeso questo scudetto nel migliore dei modi, sia in campo che fuori.”
Ora inizia un nuovo capitolo con il Zaragoza, ma ciò che è certo è che “sarò sempre un gerundense, uno di voi per sempre”.