Il Valencia ha ufficialmente ingaggiato Baptiste Santamaría

È ufficiale. Dopo il suo arrivo nella capitale mercoledì sera, il Valencia CF ha confermato giovedì di aver ingaggiato il centrocampista francese Baptiste Santamaría, proveniente dal Stade Rennes, con un contratto della durata di due anni, fino a giugno 2027. Santamaría, che ha 30 anni ed è originario di Saint-Doulchard (Francia), ha iniziato la sua carriera nel Tours, per poi fare il salto all’Angers nel 2016.

Qui ha trascorso quattro stagioni affermandosi come uno dei migliori mediocampisti del panorama calcistico francese. Successivamente, ha avuto un’esperienza nella Bundesliga con il Friburgo, per poi tornare in Ligue 1 con il Rennes, dove ha collezionato 127 presenze ufficiali.

Nella scorsa stagione, è stato in prestito al Nizza durante la seconda metà del campionato. Al Valencia apprezzano le sue doti difensive, poiché è un giocatore capace di garantire equilibrio, recupero palla, ordine tattico, un’elevata intensità fisica e di contribuire alla distribuzione del gioco. Da giovedì, Baptiste Santamaría ha iniziato a lavorare come nuovo membro del Valencia CF e sarà presentato presto ai media.

L’Elche ha ingaggiato il difensore centrale Víctor Chust

L’attaccante Mariano continuerà a far parte dell’Alavés fino al 2027