Il mister del Villarreal, Marcelino García Toral, sembra avere già in mente la formazione che inizierà la stagione il 15 agosto contro l’Oviedo allo stadio La Cerámica, come si è visto nelle ultime due amichevoli estive. Infatti, in occasione delle partite contro il Leeds e l’Arsenal, ha schierato quasi sempre lo stesso undici iniziale, apportando solo piccole modifiche a causa di infortuni, come nel caso di Yeremy Pino, che è un giocatore della nazionale spagnola.
Il portiere brasiliano Luiz Júnior sembra aver assicurato il ruolo di titolare, supportato da una linea difensiva che, dopo l’ingresso del terzino uruguayano Mourinho, appare ben solida, con il sudamericano sulla destra, affiancato dall’argentino Juan Foyth e da Rafa Marín come difensori centrali, e Sergi Cardona a sinistra.
In mezzo al campo, il duo Dani Parejo e Pape Gueye agirà come mediana, mentre le fasce saranno presidiate da Nico Pepe e Alberto Moleiro. Tuttavia, la presenza di quest’ultimo nella formazione titolare dipenderà dal recupero di Yeremy Pino, assente nell’ultima partita. In attacco, la coppia scesa in campo in queste ultime due sfide è composta da Gerard Moreno e dal giovane Etta Eyong, visto il forfait dell’internazionale Ayoze Pérez, il quale aveva concluso la scorsa stagione come capocannoniere della squadra.