César Tárrega, difensore centrale, ha esteso il suo contratto con il Valencia fino al 2030, come comunicato dalla società di Mestalla. Il calciatore, che proviene dalle giovanili del club, aveva un accordo in scadenza nel 2028. Originario di Aldaia (Valencia) e alto 193 centimetri, Tárrega ha concluso la sua formazione all’Accademia di Paterna e ha debuttato in Primera Division il 16 settembre 2023, sotto la guida del tecnico Rubén Baraja, contribuendo a una vittoria per 3-0 contro l’Atlético de Madrid.
Tuttavia, la presenza di altri giovani come Cristhian Mosquera e Yarek Gasiorowski ha limitato le sue possibilità di affermarsi nella squadra principale, così ha deciso di trasferirsi in prestito al Valladolid durante il mercato invernale, dove ha giocato un ruolo cruciale nel raggiungimento della promozione in Primera nel campionato 2023-24.
Nella stagione passata, Tárrega non era inizialmente titolare, ma è riuscito a ritagliarsi un posto nella difesa di Baraja, mantenendo il suo ruolo anche con l’arrivo di Carlos Corberán. In totale, ha disputato 33 partite da titolare in campionato, diventando un punto di riferimento per la difesa. Il suo buon rendimento con il Valencia gli ha aperto le porte della nazionale under 21, con cui ha preso parte all’Europeo la scorsa estate. Questo nuovo accordo, che include un significativo aumento del stipendio, rafforza la sua posizione e gli consente di essere considerato per uno dei quattro ruoli da capitano della squadra in questa stagione.