Una giornata intensa per l’Athletic

Oggi, l’Athletic femminile affronta il Sporting del Portogallo presso l’Accademia Cristiano Ronaldo, con fischio d’inizio alle 11. Le giocatrici selezionate da Javi Lerga per questo terzo incontro amichevole della preparazione estiva includono Elene Aldekoa, Ziara, Landaluze, Irati Alfaro, Valero, Garazi Alonso, Sanadri, Torrontegi, Hormaechea, Clara Pinedo, Oihana, Nerea Nevado, Sara Ortega, Vilariño, Elexpuru, Ane Campos, Peke, Eider Arana, Agote e Gurtubay.

Nel frattempo, il Bilbao Athletic si prepara per la sua quarta partita amichevole della stagione. La squadra giovanile rossonera giocherà contro il Tarazona presso il Municipal, con inizio fissato per le 19:30 di stasera. Dopo aver integrato alcuni giovani nel gruppo della prima squadra, Jokin Aranbarri dovrà rinunciare solo al difensore De Luis.

Il Bilbao Athletic arriva da una sconfitta contro il Barakaldo a Sarriena (1-2), dopo aver perso con l’Eibar (0-1) a Lezama e aver ottenuto una vittoria contro il Mirandés (1-0) a Basozabal.

Anche il Basconia sarà impegnato oggi in un’amichevole lontano da Artunduaga e Lezama. La formazione di Bittor Llopis sfiderà il Rayo Cantabria a partire dalle 12 a Galizano, nel comune di Ribamontán al Mar. Questo incontro, che si svolgerà in Cantabria, rappresenta il terzo match di preparazione per il team gualdinegro. I basauritarras hanno trionfato sabato scorso contro il Sámano presso le strutture di Lezama, vincendo per 2-1, e hanno conquistato un’importante vittoria per 1-3 contro la Gimnástica di Torrelavega tre giorni dopo.

Il periodo di attesa attorno a Laporte continua

L’Athletic ha già definito i suoi avversari per la Premier League International Cup