Villalibre, l’aggiunta che potrebbe rivoluzionare la ‘Hypertension’

Asier Villalibre, un giocatore fondamentale per il recente successo del Alavés, fa il suo ritorno nella LaLiga Hypermotion. Questa notizia è accolta con gioia dal Racing di Santander, squadra che lo accoglie, ma suscita preoccupazioni in altri club. Il noto ‘barbas’ è determinato a conquistare un altro traguardo di promozione.

Villalibre rappresenta il secondo acquisto del Racing per la stagione 25/26. L’attaccante, con una carriera che comprende 118 presenze in Prima Divisione e 83 in Segunda, giocherà per il club cántabro in prestito dal Deportivo Alavés fino al 30 giugno prossimo, con il club verde bianco che si riserva un’opzione di acquisto.

Si pensava che con l’uscita di Kike García verso l’Espanyol, Villalibre potesse riacquistare un ruolo chiave a Mendizorroza, ma Mariano Díaz, inizialmente in prova, ha firmato un contratto fino al 2027, soffiandogli il posto. Infatti, se l’ex giocatore del Real Madrid manterrà il livello visto in pre-stagione, sarà il titolare indiscusso. Il giocatore affronterà la sfida di restare costante per tutta la durata del campionato, un aspetto che gli è mancato dalla stagione 20-21, quando giocò 35 partite con l’Athletic Club. Da allora, non ha più avuto un’intera annata in cui si è sentito determinante. L’esperienza più simile è stata durante il suo prestito nel club babazorro nella seconda metà della stagione 22-23, dove ha realizzato 6 gol in 20 gare.

Un altro rinnovo presso il Mestalla: César Tárrega ha firmato fino al 2030

Guedes e Caleta-Car fanno il loro esordio con la Real, ma in un match senza pubblico