Marc Bartra, uno dei capitani del Real Betis, ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla performance del team nell’ultimo match amichevole di preparazione contro il Málaga. Ha anche commentato l’infortunio di Isco, per il quale non si sentiva di fare previsioni, in attesa degli esami medici programmati per domenica.
“La situazione è la stessa di sempre, tanti interventi irregolari. Se fossero fermi prima, queste incidenti non accadrebbero. Come con Iker (Losada) alla fine”, ha dichiarato il difensore catalano.
Iker Losada ha subito un duro colpo durante la fase conclusiva della partita, lasciando il campo dello stadio La Rosaleda con qualche difficoltà, anche se per fortuna non si è trattato di nulla di grave.
Tutt’altra situazione riguarda Isco, che ha lasciato lo stadio appoggiato su delle stampelle e con un bendaggio compressivo alla caviglia sinistra e al perone, le stesse zone che erano state operate un anno fa. C’è preoccupazione per un possibile problema nell’area della precedente operazione, motivo per cui domenica sarà sottoposto a controlli approfonditi.
Bartra ha inoltre fatto un resoconto sulla preparazione estiva del Real Betis: “In generale, la pretemporada ha avuto aspetti positivi e altri su cui dobbiamo migliorare. Questo periodo serve a prepararci fisicamente e, a livello di gioco, stiamo mostrando delle buone cose, ma come oggi, è meglio che succedano ora piuttosto che quando i punti sono in palio.”