L’attaccante olandese del Villarreal, Arnaut Danjuma, si è presentato questa mattina presto al centro sportivo del Valencia per sottoporsi alle visite mediche e completare il suo trasferimento al club di Mestalla. Il calciatore, il cui contratto con il Villarreal scade nel 2026, potrebbe unirsi al Valencia con un trasferimento a costo molto ridotto o addirittura senza alcun costo, sebbene il club ‘groguet’ potrebbe ricevere compensi legati a determinati obiettivi raggiunti dal giocatore e mantenere una percentuale su un eventuale trasferimento futuro.
Danjuma, nato in Nigeria 28 anni fa, ha esordito nel calcio professionistico con il Nijmegen nei Paesi Bassi. Ha giocato anche con il Bruges in Belgio e con il Bournemouth in Inghilterra, prima di approdare al Villarreal nell’estate del 2021.
Dopo una prima stagione significativa con la squadra castellonense, nel mercato invernale del 2022 è stato ceduto in prestito al Tottenham, mentre la stagione successiva ha trascorso in prestito all’Everton e, infine, l’ultima al Girona, dove ha disputato 25 partite e ha segnato due reti in campionato. Con l’arrivo di Danjuma, il Valencia accoglie sette nuovi giocatori in vista della stagione 2025-26. Tra le recenti acquisizioni ci sono anche Dani Raba, Agirrezabala, Baptiste Santamaría, José Copete e, infine, Filip Ugrinic.