Sergio Francisco sta prestando particolare attenzione alla caviglia destra di Jon Gorrotxategi

La squadra della Real Sociedad ha avuto un giorno di pausa lunedì, ma martedì riprende gli allenamenti a Zubieta, con l’attenzione rivolta già alla partita di sabato prossimo (alle 21:30) contro il Valencia a Mestalla, nella prima giornata di LaLiga EA Sports.

Il principale punto di interesse è il centrocampista Jon Gorrotxategi, la cui presenza è incerta.

Gorrotxategi è tornato da un’esperienza brillante con il Mirandés, dove ha sfiorato la promozione in Primera, ma attualmente soffre di fastidi alla caviglia destra che gli hanno impedito di partecipare ai recenti amichevoli contro il Bournemouth.

A differenza della scorsa stagione, in cui ha disputato tutti i 46 incontri di campionato del Mirandés, ora è alle prese con infortuni proprio in occasione del suo ritorno alla Real Sociedad.

Se Gorrotxategi non dovesse rimettersi in tempo, sembra probabile che Beñat Turrientes assuma il ruolo di regista, mentre la squadra continua a cercare un centrocampista sul mercato, avendo puntato per diverso tempo su Equi Fernández, che attualmente rimane con l’Al Qadsiah. In alternativa, c’è la possibilità di puntare su Urko, che ha dimostrato un buon rendimento nella parte finale della scorsa stagione con l’Espanyol, ma il suo trasferimento in prestito appare poco probabile, dato che in occasione dell’amichevole di Bournemouth ha giocato solo nella squadra riserve.

LaLiga ha deciso di non cambiare l’orario della partita tra Girona e Rayo, nonostante le preoccupazioni legate alle condizioni atmosferiche avverse

Axel Witsel si unirà presto al Girona, atteso nelle loro strutture nelle prossime ore