Un difensore della Juventus è nel mirino dell’Espanyol

La dirigenza sportiva dell’Espanyol sta intensificando gli sforzi per assicurarsi almeno un paio di rinforzi fondamentali, necessari per rendere la squadra di Manolo González decisamente più competitiva e prevenire le difficoltà vissute nella passata stagione per mantenere la categoria.

Con solo tre settimane prima della chiusura del mercato, l’acquisto di un difensore centrale e di un centrocampista difensivo rimangono le principali priorità per Fran Garagarza. Nelle ultime ore, è emerso un nuovo interesse per un giovane difensore con un passato nel club: si tratta di Facundo González, ventiduenne uruguagio attualmente alla Juventus, secondo quanto riportato da Tuttosport.

Il club catalano sarebbe quindi in corsa per il suo ingaggio, ma dovrà competere con Genoa e Parma, che hanno già manifestato interesse e avviato contatti con il suo entourage. Facundo, che ha iniziato la propria carriera nelle giovanili dell’Espanyol, è passato al Valencia nel 2019 e, successivamente, ha firmato per la Juventus nel 2023. Tuttavia, non ha trovato spazio a Torino e nei due anni recenti è stato ceduto in prestito, prima alla Sampdoria e poi al Feyenoord, il quale non ha esercitato l’opzione di acquisto per il suo cartellino.

Con la Juventus che sta cercando una nuova sistemazione per lui, il suo prezzo è stato fissato tra i 5 e i 6 milioni di euro, con una preferenza per una vendita diretta, sebbene non si escluda la possibilità di un prestito con diritto di riscatto o un accordo di co-proprietà, soluzione che potrebbe risultare interessante per l’Espanyol. Allo stesso tempo, la dirigenza sta considerando di riportare Kumbulla, ora che la Roma sembra aperta a un nuovo prestito, ma nel caso in cui questa operazione non andasse a buon fine, il club sta esplorando altre opzioni sul mercato.

Facundo González è uno dei nomi in lizza. Non è solo il Espanyol a mostrare interesse per il calciatore uruguaiano.

Da riserva al Barça a giocatore fondamentale nel Mallorca: è il caso di prenderlo in Mister?

Juanlu mette da parte il Nápoles: “Ora sto già concentrato sulla LaLiga”