Misura decisiva per ridurre le pressioni sul corpo arbitrale

Un’importante innovazione è stata annunciata dal Comitato Arbitral della Competizione Professionale (CACP). In vista dell’inizio delle competizioni di Prima e Seconda Divisione, è stato comunicato che la designazione degli arbitri verrà divulgata un giorno prima di ogni incontro. Questa iniziativa mira a limitare le pressioni esercitate sui direttori di gara nei giorni che precedono le partite.

Una strategia frequentemente adottata, ad esempio, dal Real Madrid tramite il suo canale televisivo, con servizi controversi, quando l’arbitro assegnato non era gradito alla squadra. “Il CACP, organismo della Real Federazione Spagnola di Calcio responsabile delle designazioni arbitrarie nel calcio professionistico, renderà noti gli arbitri di ogni incontro entro le 16:00 del giorno precedente alla partita.

Questa scelta è parte di un insieme di ristrutturazioni volte a riorganizzare il sistema arbitrale, realizzate in collaborazione con tutti i protagonisti del calcio spagnolo. Pertanto, il giovedì verranno annunciati gli arbitri per le partite del venerdì, il venerdì per quelle del sabato e così via per tutti gli incontri di LALIGA EA SPORTS e LALIGA HYPERMOTION,” si legge nel comunicato stampa diffuso da LaLiga.

Il membro desideroso di recarsi a Miami potrà farlo senza alcun costo

Vitor Reis ha espresso il suo entusiasmo nel confrontarsi con il Real Madrid e il Barcellona