Ramon Terrats ha dichiarato: “Ho un’unica partita segnata nel mio calendario, quella contro il Barça.”

Ramon Terrats è sicuramente uno dei giocatori dell’Espanyol che conta le ore con ansia e entusiasmo in vista dell’esordio in campionato contro l’Atletico, che si terrà domenica. L’ex giocatore del Villarreal, che ha sempre tifato per gli espanyolisti e che è socio del club sin dalla nascita, è emozionato all’idea di realizzare il suo sogno: calcare il campo del RCDE Stadium indossando la maglia bianco-azzurra, felice di iniziare il suo percorso nel club che ama.

“Non vedo l’ora che arrivi domenica. Ho sognato questo momento per tutta la vita e sarebbe magnifico festeggiare con una vittoria, insieme alla mia famiglia e ai tifosi che ci sosterranno a casa. Ora è il momento di dimostrare perché sono qui, godermi il gioco e divertirmi sul campo,” ha dichiarato lunedì ai microfoni di Pericos in Radio Marca.

Ha ben chiaro quale partita ha evidenziato in rosso sul suo calendario e non vede l’ora di viverla come tifoso espanyolista. “C’è solo un match segnato per me ed è quello contro i blaugrana. Sono molto entusiasta,” ha confessato. Rispondendo a Joan Garcia, il giocatore di Barcellona ha affermato che non potrebbe mai unirsi ai rivali storici, pur rispettando il portiere di Sallent. “Non andrei mai al Barça, sarebbe un’idea impensabile. Joan è stato un grande portiere nella Liga, ha avuto un ruolo significativo per l’Espanyol e merita tutto il rispetto, ma per me non sarebbe possibile,” ha sottolineato.

In relazione al mercato, Terrats ha affrontato le domande sui nuovi innesti già presenti nella squadra e su quelli che devono ancora arrivare. Sottolinea la necessità di un centrocampista difensivo, ruolo che ha ricoperto in alcune amichevoli estive, sebbene non sia quello in cui si sente più a suo agio. Ha dichiarato: “Il club sta cercando giocatori per il ruolo di pivote; la mia presenza lì è stata occasionale e necessita di questa soluzione solo a causa della mancanza di alternative. Negli ultimi anni mi sono trovato meglio in posizioni più avanzate, dove mi sento più libero di muovermi nel campo e con meno rischi”.

Infine, ha rivelato di essere rimasto colpito da due compagni di squadra. “Pablo Ramón mi ha davvero sorpreso. Ha uno stile di gioco molto aggressivo senza palla e dimostra grande abilità quando ne ha il controllo. Tra i ragazzi della ’21’, quello che mi ha impressionato di più è Hinojo”, ha riferito il giocatore originario di Barcellona, menzionando il nuovo acquisto che ha suscitato maggiore entusiasmo tra i tifosi.

Valverde ha lasciato alcune questioni irrisolte con l’Athletic

La situazione attuale attorno al mercato dell’Athletic rimane invariata