L’assenza di Sergi Altimira dalla squadra è stata la novità principale nell’allenamento della prima squadra del Real Betis, svolto giovedì presso la città sportiva Luis del Sol. Questo esercizio è stato in preparazione per la prima giornata di LaLiga, in cui il Betis affronterà l’Elche lunedì allo stadio Martínez Valero.
Altimira non ha preso parte all’ultimo incontro amichevole contro il Málaga, disputato sabato, a causa di un infortunio, ma ha ripreso ad allenarsi regolarmente questa settimana e dovrebbe essere disponibile per il match di lunedì a Elche. La sua presenza, insieme a quella di Fornals, sarà particolarmente fondamentale, considerati gli infortuni in quella zona del campo.
Tra i calciatori che non saranno presenti per la partita di apertura figurano Isco, Abde e Marc Roca, oltre a Deossa e Llorente, che continuano a seguire programmi di allenamento personalizzati. LaLiga sta procedendo con le pratiche necessarie per tutti i giocatori del Real Betis, e non dovrebbero sorgere problemi da questo punto di vista. Oltre ad Ángel Ortiz e Pablo García, già integrati nel gruppo, giovedì si sono allenati sotto la supervisione di Pellegrini anche i giovani talenti Mawuli, Dani Pérez e Miguel Cuevas, insieme a Rica, Corralejo ed Emmanuel, già presenti nei giorni precedenti.