È ufficiale. Fran Pérez, di 22 anni, è diventato un nuovo giocatore del Rayo Vallecano. Il Valencia ha annunciato il trasferimento dell’esterno originario di Valencia, che ha firmato un contratto di quattro anni con il club spagnolo, partecipando quest’anno alla Conference League.
I due club stavano aspettando il via libera di Carlos Corberán, che non voleva lasciar partire Fran Pérez senza prima avere un sostituto; con questo accordo, sembra che il Valencia sia vicino a ingaggiare un ulteriore attaccante. La cessione è stata conclusa per circa un milione di euro, cifra che potrebbe variare in base a determinate condizioni, e il Valencia trattiene anche una percentuale su un eventuale futuro trasferimento da parte del Rayo.
Fran Pérez, che è cresciuto nell’Academia VCF a partire dalla stagione 2013-14, saluta il club dopo aver collezionato 77 presenze ufficiali con la prima squadra. Figlio dell’ex calciatore e direttore sportivo Francisco Pérez Rufete, l’esterno ha esordito in Liga sotto la guida di Gennaro Gattuso durante la terza giornata della stagione 2022-23, anche se fu Rubén Baraja a garantirgli maggior minutaggio. Con il tecnico vallisoletano ha giocato 32 partite nella stagione 2023-24, di cui 27 da titolare. Nella passata stagione, i suoi problemi alla schiena gli hanno permesso di scendere in campo solo 26 volte, di cui solo quattro come titolare. Nel suo comunicato, il Valencia ha sottolineato come Fran Pérez “abbia indossato con orgoglio la maglia valencianista, rappresentando uno dei valori e dell’identità del vivaio”, augurandogli “il meglio per il suo futuro professionale”.