Il Celta de Vigo si appresta a vivere la sua quattordicesima stagione consecutiva nella massima serie del calcio spagnolo. Inoltre, parteciperà almeno alla fase a gironi della Europa League, dopo aver chiuso il campionato scorso al settimo posto. Questa è una novità dopo otto anni di assenza dalle competizioni europee.
Per celebrare questo traguardo, il club ha presentato una nuova maglia che “evoca quelle serate memorabili di calcio all’inizio degli anni 2000 allo stadio Abanca Balaídos”, come sottolineato durante il lancio. Indossare questa maglia comporterà, quindi, una sorta di obbligo per i calciatori di cercare di vincere ogni gara, puntando infine a conquistare il tanto desiderato trofeo.
Alla guida della squadra ci sarà ancora Claudio Giráldez, che ha esteso il suo contratto fino a giugno 2027 lo scorso ottobre. Questo tecnico, ben radicato nel club, ha preso le redini della prima squadra il 12 marzo 2024, dopo l’allontanamento di Rafa Benítez, e la società ha voluto riconoscere i suoi meriti attraverso questa proroga. Resta da vedere se Giráldez saprà ripagare la fiducia riposta in lui, puntando a traguardi ancora più ambiziosi. La possibilità di vincere la Europa League e di qualificarsi per la Champions League nella prossima stagione è concreta, a patto di continuare con l’ottimo lavoro svolto finora.