Il Neman Grodno, squadra bielorussa, sarà l’avversaria del Rayo Vallecano negli scontri eliminatori che determinano l’accesso alla fase a gironi della Conference League. Questo accade dopo che il Neman ha recuperato lo svantaggio nella doppia sfida, prevalendo sul Kĺ Klaksvík ai calci di rigore con un punteggio di 5-4.
Nella partita d’andata, la formazione delle Isole Feroe aveva trionfato con un 2-0. Nella gara di ritorno, tenutasi nella città di Hrodna, il Neman ha pareggiato nel finale, con le reti di Gulzhigit Borubaev all’80’ e Yuriy Pantya all’84’, portando così il match ai tempi supplementari.
Durante l’extra time, i giocatori in trasferta sono rimasti in dieci per l’espulsione di Mikkelsen all’113′ a causa di un fallo piuttosto ruvido. Tuttavia, nonostante l’inferiorità numerica dell’avversario, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare, e la partita si è così conclusa ai rigori. Il Neman Grodno ha avuto una prestazione perfetta, convertendo tutte e cinque le sue opportunità, mentre il Kí ha fallito un tiro, quello di Johannensen, vedendo così svanire il sogno di partecipare alla Conference League. La gara d’andata tra Neman Grodno e Rayo Vallecano si svolgerà il 21 agosto in Ungheria, mentre il ritorno è previsto per il 28 del mese a Vallecas.