La nuova stagione è iniziata, ma gli stessi problemi persistono: Míchel ha bisogno di nuovi innesti

Il Girona si presentava all’inizio della nuova stagione con molte incertezze e la sconfitta contro il Rayo Vallecano (1-3) ha messo in evidenza le difficoltà che affliggono la squadra catalana dall’annata precedente. Durante la partita a Montilivi, Paulo Gazzaniga ha vissuto un’altra serata da dimenticare, commettendo errori gravi, come il primo gol concesso a Jorge De Frutos e un rigore prestato in modo sciocco mentre cercava di dribblare l’attaccante avversario, evento che ha portato alla sua espulsione e al terzo gol del Rayo realizzato su penalty proprio prima dell’intervallo.

Anche Ladislav Krejci ha avuto le sue colpe nel secondo gol degli ospiti, non riuscendo ad essere sufficientemente deciso nell’azione. Nuova stagione, ma gli stessi difetti. Il Girona deve intervenire in modo deciso su alcuni calciatori e migliorare il possesso palla, altrimenti rischia di affrontare un’annata disastrosa.

Tutto questo sarà determinato dalle mosse della squadra di Míchel fino alla chiusura del mercato estivo. A Montilivi, il problema del centravanti titolare rimane irrisolto, e non hanno neppure un terzino sinistro o un centrocampista affidabile. Il tecnico del Girona ha affermato in conferenza prima dell’incontro con il Rayo: “Abbiamo bisogno di un centrocampista in più, speriamo sia un elemento differenziale in fase offensiva. Servirà anche un terzino sinistro visto l’eventuale partenza di Miguel, ed è una necessità reale. Inoltre, ho bisogno di un attaccante”. Finora, gli unici arrivi sono stati Axel Witsel a parametro zero, e i prestiti di Vitor Reis, Thomas Lemar e Hugo Rincón. Solo il belga è già sceso in campo, mentre gli altri tre hanno esordito contro il Rayo subentrando dalla panchina, ma la verità è che Míchel non ha ancora investito per potenziare la competitività della rosa.

Un aspetto favorevole per il Girona è rappresentato dalle prestazioni di Joel Roca, un giovane di 20 anni che ha già brillato durante la preparazione estiva. Oggi, ha realizzato il suo primo gol con la squadra, segnando grazie a un assist di Tsygankov. Nella scorsa stagione, Roca ha già messo in mostra le sue qualità giocando in prestito al Mirandés in Segunda División, dove ha collezionato sei reti e tre assist in 43 partite.

Míchel ha dichiarato: “Non riesco a comprendere ciò che è successo.”

Il Getafe potrebbe subire un contraccolpo significativo a sole due settimane dalla chiusura del mercato