L’Athletic si colloca tra i migliori club a livello globale

Un recente studio di Brand Finance Football ha rivelato il valore dei marchi dei club calcistici nel contesto internazionale, posizionando l’Athletic Club di Bilbao al 31° posto. Questo report evidenzia che la squadra bilbaina ha guadagnato quattro posizioni nell’ultimo anno, raggiungendo un valore di 160 milioni di euro.

Questo rappresenta un aumento del 27% rispetto ai dati precedenti. Risultati quali la vittoria in una Coppa, il percorso fino alle semifinali della Europa League e il ritorno in Champions League hanno avuto un ruolo significativo nel consolidare la presenza dell’Athletic nell’elite del calcio europeo e mondiale.

Rispetto al 2021, il club ha migliorato la sua posizione di dodici posti, essendo passato dal 43° al 31° posto, mentre il valore del marchio è incrementato di 50 milioni di euro, da 110 milioni a 160 milioni. Nella Liga, l’Athletic si colloca al quarto posto per valore di marca, subito dopo Real Madrid e Barcellona, rispettivamente al primo e secondo posto, mentre l’Atlético Madrid occupa il dodicesimo. Nel ‘top 50’, possono essere trovati anche Betis (38°), Siviglia (45°) e Villarreal (50°).

Marcelino, un vero e proprio benedetto per il Villarreal

Girona e Rayo apriranno la stagione di LaLiga con un annuncio sfortunato