Pedrosa fa pressione su Bilbao a causa della situazione degli esclusi

Adrià Pedrosa ha intensificato il suo recupero per essere presente alla prima giornata di campionato del Sevilla a San Mamés, dopo aver rischiato di essere escluso a causa di un infortunio muscolare. Matías Almeyda affronta notevoli difficoltà nella creazione della formazione per l’apertura della stagione, in quanto deve far fronte a infortuni e problematiche di iscrizioni.

Attualmente ha a disposizione solo 15 giocatori della prima squadra, di cui due, Badé e Nianzou, non sono disponibili per infortunio. Tra i non iscritti figura anche Gabriel Suazo, arrivato di recente e che si era guadagnato la fiducia di Almeyda durante le amichevoli estive.

Poiché Suazo occupa una posizione simile, il recupero di Pedrosa offre una soluzione temporanea per il tecnico, il quale deve anche gestire altre assenze, oltre a Badé e Nianzou, riguardanti Vargas, Ramón Martínez e Joan Jordán. I portieri Álvaro Fernández e Vlachodimos, insieme ai giocatori di campo Suazo, Alfon, Vargas, Akor Adams e Iheanacho, non hanno ancora una registrazione valida. Pertanto, la formazione iniziale di Almeyda, in attesa di ulteriori sviluppi riguardanti Juanlu e il Napoli, potrebbe essere composta da Nyland; Carmona, Gudelj, Kike Salas, Pedrosa; Agoumé, Sow; Lukébakio, Peque, Ejuke; e Isaac Romero.

El Cholo Simeone rappresenta un punto di riferimento per Almeyda nel suo debutto in Spagna

Che giornata per Gazzaniga: concede un gol, commette un’irregolarità da rigore e termina la partita con un cartellino rosso!