Tebas si è espresso in modo deciso riguardo alla partita Villarreal-Barça che si terrà a Miami

Il presidente de LaLiga, Javier Tebas, ha espresso la sua ferma convinzione che il match tra Villarreal e Barcelona, relativo alla 17ª giornata de LaLiga EA Sports, avrà luogo a dicembre a Miami. “Entro la fine di settembre dovremmo avere un chiarimento sulla possibilità di tenere l’incontro a Miami,” ha affermato Tebas.

“Sono certo che il match si svolgerà lì. Anche se quest’anno non è una priorità, ci sono state delle circostanze favorevoli,” ha aggiunto.

Tebas ha poi sottolineato che “è importante ricordare che questa è una richiesta che parte dai club stessi.” “LaLiga è chiaramente interessata a realizzarlo e la Federazione ha dato il suo consenso.

Ora dobbiamo superare i requisiti di UEFA e FIFA per avviare ufficialmente il progetto per Miami. Ci auguriamo di riuscirci,” ha continuato. “Arriverà il momento della Assemblea della Liga e valuteremo se questa questione meriti discussione. Già in passato si è disputato un incontro di Coppa tra Málaga e Atlético a Marbella senza che ci fosse un dibattito al riguardo. Questa è la mia opinione. Tra quelli che si sono espressi ci sono Fernando Roig e il Barcelona, entrambi favorevoli alla proposta,” ha dichiarato.

“In Europa, LaLiga non dovrebbe essere vista come una barzelletta, specialmente quando in paesi come Italia e Francia si giocano partite all’estero. Anche la Supercoppa si svolge fuori dalla Spagna e non vedo il problema. Inoltre, è stato cambiato il formato. Si sta ingigantendo una situazione che non è così critica,” ha aggiunto Tebas. “In nessun altro luogo al mondo succede qualcosa del genere. Fernando Roig ha detto chiaramente: ‘o ci muoviamo o rischiamo di diventare irrilevanti’. Poi c’è la NFL e noi siamo entusiasti, e se la NBA venisse qui saremmo ancora più contenti. È solo un incontro della nostra competizione,” ha concluso.

Il Liverpool inizia la difesa del titolo di Premier League con una vittoria esaltante contro il Bournemouth

Il Villarreal ha inflitto una dura sconfitta all’Oviedo nel ritorno dei carbayones in massima serie