Inizia ufficialmente la stagione per il FC Barcelona guidato da Hansi Flick. Il tecnico tedesco si prepara a difendere il titolo di campione con il suo secondo progetto sulla panchina. La squadra blaugrana esordisce nella liga in trasferta a Mallorca contro i ragazzi di Jagoba Arrasate, con grande determinazione e speranze rinnovate.
“Abbiamo effettuato allenamenti intensi con un alto livello di preparazione, il gruppo ha giocato bene durante la pre season e ora è fondamentale partire con il piede giusto nella stagione ufficiale”, ha dichiarato Flick in un’intervista a Movistar LaLiga. Rispondendo a una domanda sulla condizione della squadra, Flick ha affermato che la valutazione è “vicina al dieci” in vista della prima partita del campionato, che il Barça mira a riconquistare dopo aver trionfato la scorsa stagione.
Hansi Flick non intende lasciare spazio a sorprese all’esordio in liga a Son Moix contro il Mallorca. La formazione sarà identica a quella impiegata nel Trofeu Joan Gamper contro il Como (vinta 5-0) domenica scorsa, con l’unica eccezione di Ferran Torres al posto di Marcus Rashford. Joan Garcia, registrato da LaLiga nella notte, sarà il portiere titolare insieme a Eric Garcia, Araujo, Cubarsí, Balde; Pedri, De Jong; Lamine Yamal, Fermín, Raphinha; e Ferran Torres in attacco.