Paco González esprime le sue opinioni riguardo ai trasferimenti annuali, dicendo: “Non ha senso e non capisco a chi spetti questa decisione.”

La Liga ha dado il via ieri venerdì con i suoi primi due incontri: Girona contro Rayo e Villarreal contro Oviedo. Le squadre, tuttavia, non hanno ancora completato le loro rose. Questa situazione, che continua a preoccupare i tecnici che non possono sapere con certezza su chi contare, è stata oggetto di numerose critiche ed è stata riportata anche nel programma ‘Tempo di Gioco’, condotto da Paco González.

Il tema del Fair Play Finanziario, gestito da Javier Tebas, rappresenta ancora un grosso problema per molti club. Oltre alle solite squadre come Getafe e Barcellona, anche club come Sevilla e Levante si trovano in difficoltà nel registrare i loro nuovi giocatori.

Questo si aggiunge alla scadenza del 1° settembre, data in cui il mercato chiuderà, complicando ulteriormente l’avvio delle leghe, che iniziano spesso con rose lontane da quelle definitive. “È davvero illogico che le leghe partano senza squadre chiuse. Non capisco a chi spetti decidere. Ho sentito che la Premier League ci ha provato, ma alla fine si è ritrovata in difficoltà”, ha esordito.

L’Athletic monitorerà attentamente la possibilità di un posto aggiuntivo