Borja Mayoral non sarà disponibile nella partita di Vigo

Il Getafe non potrà contare questa sera a Balaídos su principale attaccante, Borja Mayoral. Il giocatore non è riuscito a superare i problemi fisici ai muscoli posteriori della coscia che ha avuto negli ultimi giorni, come avevamo anticipato ieri. Di conseguenza, non ha preso parte al viaggio verso Vigo.

Questo problema non è correlato all’intervento al ginocchio sinistro avvenuto circa un anno e quattro mesi fa. Si tratta di una semplice sovraccarico che lo obbliga a rimanere a Madrid, come confermato dallo stesso Mayoral in un post su Instagram, dove ha scritto: “Oggi tiferò da lontano, un fastidio muscolare mi impedisce di essere con la squadra.

Forza ragazzi”. Come abbiamo riportato sabato scorso, Borja Mayoral è contento e non ha intenzione di lasciare il Getafe. È determinato a rispettare il suo contratto, che durerà per altre due stagioni (fino a giugno 2027), nonostante una sua partenza potrebbe giovare al Fair Play finanziario del club, considerando l’alto stipendio che sfiora i cinque milioni di euro. La sua assenza è significativa, dato che attualmente il Getafe ha solo quindici giocatori iscritti in rosa, compreso lo stesso Mayoral. Questa situazione ricorda quanto accaduto nella stagione precedente, quando Uche aveva ricoperto il ruolo di attaccante nel debutto a San Mamés, terminato con un pareggio per 1-1.

Diego López, il bomber della squadra, ha espresso il desiderio che tanti altri calciatori raggiungano traguardi simili indossando questa maglia

Il Betis affronterà l’Elche con cinque giocatori assenti