Ieri, durante la partita contro la Real Sociedad, Diego López ha portato il freddo a Mestalla, dove il punteggio finale è stato di 1-1. Il ‘Guajín’ ha segnato il primo gol per il Valencia nella stagione 2025-26, festeggiando la rete con una celebrazione ispirata al freddo nonostante i più di 35 gradi di temperatura a Valencia.
Con la sua rinnovata contrattazione in vista, ha espresso l’augurio che questo sia solo l’inizio di ulteriori traguardi con la maglia blanquinegra: “Spero che ce ne siano molti altri con questa camiseta”.
“Sono contento per il gol; è un altro aggiunto al mio bottino.
Avrei preferito che servisse per conquistare i tre punti, ma alla fine un punto è comunque positivo”, ha commentato l’asturiano. L’attaccante ha espresso rammarico per il rapido pareggio della Real Sociedad, arrivato solo tre minuti dopo il suo gol grazie a un fantastico tiro di Take Kubo.
“Se fossimo riusciti a resistere un po’ di più, avremmo potuto trovare più spazi per segnare il secondo, ma anche il nostro avversario ha fatto la sua parte, e bisogna riconoscere il valore di questo punto. La partita è stata difficile a causa del caldo, del campo e soprattutto della forza dell’avversario, la Real Sociedad, che ha disputato un’ottima gara. Dobbiamo approfittare di questo punto e cercare di farlo fruttare nel prossimo incontro a Pamplona”, ha analizzato. Ha altresì sottolineato: “Abbiamo una grande squadra e dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci. La nostra condizione è buona e dobbiamo mantenere il ritmo”.
Lo stadio Mestalla ha registrato la presenza di 45.333 spettatori, riempiendosi completamente. “Sappiamo che quando la nostra tifoseria si fa sentire, il supporto è sempre motivante, e vedere il pubblico, non solo la curva, ma tutto lo stadio, ci dà tanta energia”, ha concluso.