Il ‘1×1’ del Barcellona all’intervallo della partita Mallorca-Barça

Nel corso della prima metà della partita, Hansi Flick ha schierato una formazione che si trova in vantaggio 2-0 all’intervallo.

JOAN GARCIA Portiere affidabile
Sempre posizionato in modo ottimale, ha supportato la difesa, ha neutralizzato i tiri avversari ed è stato colpito da una gomitata di Muriqi mentre allontanava il pallone dall’area.

ERIC GARCIA Robusto
Ben piazzato, ha avuto il compito di gestire la fascia sinistra, la più pericolosa per il Mallorca. Ha svolto diligentemente il suo ruolo senza sbavature.

ARAUJO Strenuo
Si è lanciato con decisione su Muriqi, commettendo falli più evidenti che violenti mentre usciva dalla sua zona.

Ha mantenuto una buona posizione per non concedere fuorigioco.

CUBARSÍ Comandante
È stato il perno della difesa, chiudendo i varchi e mantenendo l’assetto difensivo. Ineccepibile nella gestione della palla.

BALDE Dinamico
Ha agito da spina dorsale sulla sinistra, permettendo a Raphinha di proporsi centralmente con maggiore incisività.

PEDRI Eccelsi
Ha manovrato il pallone con grande maestria. Ha avviato l’azione del primo gol insieme a Frenkie e ha tagliato un passaggio pericoloso di Darder verso la difesa.

FRENKIE DE JONG Melodico
Ha coordinato il gioco con il suo stile, dettando il passo delle azioni e prendendo l’iniziativa nelle manovre offensive.

FERMÍN Energico
Ha partecipato meno al gioco rispetto alle ultime uscite, ma ha svolto un ruolo cruciale con le sue sponde e ha creato occasioni. Non ha temuto il contatto e ha esercitato pressione sul portatore di palla.

LAMINE YAMAL Scatenato
Cambiava tempi ed esecuzioni con grande facilità, gestendo con astuzia i momenti di gioco. La sua assistenza a Raphinha per il primo gol è stata magistrale.

FERRAN TORRES Precisione
Segnò un gol insolito, dopo che Raillo colpì la palla di testa, ma restò a terra, evidentemente stordito. Torres si avventò su un pallone vagante e lo insaccò nell’angolo.

RAPHINHA Sottoposto a provocazioni
Non sbagliò nel colpire di testa un eccellente cross di Lamine Yamal che portò al vantaggio. Davvero attento in fase difensiva, però mostrò meno precisione nei passaggi. Ricevette un cartellino per un intervento su Mateu Jaume. Durante l’intervallo, cercarono di provocarlo, sperando che potesse ricevere un altro cartellino.

È stata resa pubblica la formazione della Real Sociedad guidata da Sergio Francisco per la partita a Valencia

L’incontro tra Athletic e Sevilla si unisce ai festeggiamenti dell’Aste Nagusia