Sergi Altimira ha preso parte agli allenamenti di domenica con i suoi compagni, sebbene indossasse una fasciatura protettiva. Non dovrebbe avere difficoltà a scendere in campo lunedì contro il Real Betis a Elche, nonostante cinque dei suoi compagni, tutti potenziali titolari, siano infortunati: Isco, Marc Roca, Llorente, Abde e Deossa.
Manuel Pellegrini ha annunciato le assenze in conferenza stampa, sottolineando che entrambi, Deossa e Abde, non si sono ancora uniti al gruppo e potrebbero rimanere out fino al termine della pausa. Ha aggiunto che Diego Llorente tornerà ad allenarsi regolarmente con la squadra la settimana successiva, mentre Marc Roca inizierà un programma di allenamento parziale.
Per quanto riguarda Altimira, il tecnico cileno ha affermato che si aspetterà fino all’ultimo per valutare le sue condizioni, decidendo poi se schierarlo dal primo minuto o limitarne i minuti in campo. La formazione che il Betis potrebbe presentare per il debutto in campionato include Pau López o Álvaro Valles; Bellerín, Bartra, Natan, Junior; Fornals, Altimira; Aitor Ruibal o Pablo García, Lo Celso, Riquelme; e Cucho Hernández. Tra i giovani che hanno partecipato all’ultimo allenamento ci sono Ángel Ortiz, Oreiro, Mawuli, Dani Pérez e Pablo García.