La questione relativa alle registrazioni offre un momento di respiro al Sevilla, che ha potuto registrare Akor Adams per la gara contro l’Athletic. Tuttavia, i nuovi acquisti Alfon, Suazo e Vlachodimos non faranno parte della lista dei convocati, poiché non erano registrati in LaLiga entro la scadenza di ieri.
Valverde, comunque, è convinto che il Sevilla schiererà “una formazione affidabile” allo stadio di San Mamés. “Le partite disputate l’anno passato sono state molto equilibrate e la squadra è simile”, ha dichiarato. Nel campo bilbaino non ci sarà spazio per l’abbassamento della guardia; Txingurri rimane vigile: “Ci sono molte squadre che affrontano difficoltà, ma ciò non influisce sulla competizione.
Esiste sempre un istinto combattivo presente in tutte le squadre, che sicuramente appartiene anche al Sevilla, come è stato nel tempo”. Si apre così un nuovo capitolo al Pizjuán, sotto la direzione di Almeyda. Sulla base di quanto osservato durante la preparazione estiva, Valverde si aspetta “una squadra che desidera essere aggressiva e vincente negli scontri diretti”, dotata di “buoni elementi per un attacco efficace”, tra cui il già citato Akor Adams, Lukebakio e Idumbo.