Tutti i giocatori in prestito dell’Athletic scendono in campo

Il raggio d’azione dell’Athletic in quest’annata si presenta piuttosto ampio. Questo è dovuto non solo al club di Bilbao stesso, ma anche ai giocatori in prestito che ha in giro. Tutti i membri della prima squadra hanno preso parte tra ieri e venerdì.

Agirrezabala ha debuttato in modo particolare con un derby, difendendo la porta del Valencia nel pareggio contro la Real Sociedad (1-1). Il portiere di Renteria non ha dovuto affrontare molte difficoltà; ha respinto un tiro da lontano di Brais Méndez nel primo tempo, ma il gol di Kubo, scoccato da un potente tiro dalla mezzaluna, è stato troppo centrale.

Venerdì, Djaló e Hugo Rincón hanno indossato la maglia. L’esterno è stato titolare con l’Al Gharafa nella prima giornata della lega qatariota, dove la sua squadra ha vinto con un combattuto 4-2 contro l’Umm Salal. Si trovavano sotto 0-2 a metà partita e, quando è stato sostituito all’87’, il punteggio era tornato in pareggio. Per il giocatore di Valtierra, invece, l’esordio in Prima Divisione con il Girona è stato più difficile. È partito dalla panchina ed è entrato in campo al 58′ quando il punteggio era 1-3 a favore del Rayo, risultato che non è cambiato, mentre la squadra catalana ha giocato in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Gazzaniga.

Venerdì si è conclusa la cessione di Canales al Racing, e ieri ha indossato i suoi nuovi colori in una partita contro il Castellón a El Sardinero (3-1). È entrato in campo al 78′ per contribuire a una vittoria in cui gli ex dell’Athletic hanno avuto un ruolo chiave: Villalibre ha aperto le marcature e ha guadagnato il rigore per il terzo gol, mentre Iñigo Vicente ha assistito ai primi due gol. Canales ha affrontato un altro ex compagno, Gere, in prestito al Castellón, che ha giocato l’intero incontro.

Due giocatori in prestito della squadra rossa e bianca potrebbero debuttare oggi in LaLiga Hypermotion. L’Andorra, guidato da Olabarrieta, si reca a sfidare la UD Las Palmas alle 21.30, mentre il Mirandés, sotto la direzione di Varela, sarà in campo a Cádiz alle 19.30. Martón, che ha già lasciato l’Athletic, ha lasciato un’impronta significativa con l’Eibar nella prima giornata del campionato di seconda divisione. L’attaccante ha mostrato le sue abilità da goleador segnando sul secondo palo e contribuendo al pareggio dell’Eibar contro il Malaga (1-1).

Perché Kumbulla ha deciso di unirsi al Mallorca anziché all’Espanyol?

Simeone porta con sé 23 calciatori a Barcellona, con Raspadori come la principale novità