Si è svolto un incontro tra Alan Pace, Mao e Garagarza

L’espanyolismo vive un momento positivo dopo il faticoso e celebrato successo contro l’Atlético, che ha incluso una rimonta per superare uno dei top club all’avvio della Liga. Una partita avvincente che non è sfuggita ai nuovi proprietari del Espanyol, Alan Pace e JJ Watt, con Pace in evidenza come rappresentante principale di Velocity Sports Limited (il gruppo che ha acquisito il club).

In attesa dell’approvazione del Consiglio Superiore dello Sport (CSD), la transizione di proprietà del Espanyol potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni, sebbene l’annuncio non sia imminente. Proprio per questo, domenica, pochi minuti dopo il fischio finale, si è svolta una riunione sul terreno del RCDE Stadium.

Il significativo trionfo non può mascherare né trascurare che questo Espanyol ha bisogno di rinforzi, come ha ribadito Manolo González dopo la partita. Manca ormai meno di due settimane alla chiusura del mercato e ci sono urgenze per nuovi arrivi, in particolare per un centrocampista difensivo. Nella notte di lunedì, sullo stesso campo di Cornellà-El Prat, Pace e Watt hanno avuto colloqui con il CEO Mao, incontro al quale, prima o poi, avrà partecipato anche il direttore sportivo Fran Garagarza. I contatti tra il direttore sportivo e Pace, così come la loro intesa, sono all’ordine del giorno da quando si è annunciato l’ingresso dell’imprenditore americano nel contesto perico. L’acquisto potrebbe diventare ufficiale a breve e Alan Pace, molto coinvolto nelle attività quotidiane fin dall’inizio, desidera avere un ruolo attivo nelle ultime trattative del mercato estivo. Garagarza sta accelerando nella ricerca di almeno tre acquisti, come suggerito dall’allenatore prima del debutto in campionato. Si prevede che un difensore centrale e due centrocampisti saranno i rinforzi che, salvo imprevisti, arriveranno in questa fase finale.

Questo fine settimana si sono cercate di chiarire le direzioni da prendere e le scelte da effettuare in questo ultimo sprint verso il 1 settembre. Oltre alle dinamiche di mercato, nelle giornate di domenica e lunedì si sono svolti incontri vari, guidati da Pace, per proseguire con la formalizzazione della documentazione necessaria all’acquisto dell’Espanyol. Questi passaggi sono attualmente in fase di elaborazione, in attesa anche dell’approvazione da parte del CSD.

Maldini e Cañizares mettono in evidenza una qualità che sembra essersi affievolita nell’Atlético: “Adesso perde con vigliaccheria”

Elche contro Betis, in diretta | Campionato di calcio EA Sports LaLiga