Finalmente, il Sevilla sembra aver trovato la soluzione ai suoi problemi di mercato e di registrazione dei calciatori in LaLiga. Il Bayer Leverkusen ha aumentato la sua offerta per Loïc Badé e le fonti vicine alla trattativa confermano il trasferimento del difensore francese al club tedesco.
Il Sevilla incasserà 30 milioni di euro, bonus inclusi, e il giocatore francese è pronto a partire per il paese centrale europeo già questa settimana. Badé, che ha rinnovato il suo contratto con la squadra andalusa fino al 2029, ha raggiunto un accordo con il Leverkusen per un contratto di cinque anni, fino al 2030, promettendo di essere un elemento chiave nei piani di Ten Hag, con l’obiettivo di garantirsi un posto al Mondiale con la Nazionale di Didier Deschamps.
Pur avendo mostrato inizialmente resistenza a lasciare il Sevilla, ora, consapevole della difficile situazione economica del club e trovando un progetto che lo convince, ha deciso di accettare l’offerta. In estate e nei mercati precedenti aveva rifiutato proposte da club come Roma, Stuttgart, Aston Villa, Milan e Bournemouth, che avevano seriamente cercato di assicurarne i servizi con offerte formali. Nel Sevilla considerano questa operazione favorevole, anche se restano alcuni dettagli da definire. Badé era arrivato in prestito dal Stade de Rennes, dal quale il club spagnolo ha esercitato l’opzione di acquisto di 12 milioni. Ora, con già metà dell’ammortamento coperto, il ricevere 30 milioni per il suo trasferimento è vista come un’ottima operazione, rappresentando anche la prima grande vendita di Antonio Cordón. Questo permetterà al Sevilla di rimanere fermo nella negoziazione con il Napoli per Juanlu e di registrare i calciatori rimasti in attesa, oltre a consentire a Matías Almeyda di effettuare qualche altro acquisto.