Questo Barcellona è pronto a conquistare ogni trofeo

Marcus Rashford, di 27 anni, ha espresso il suo ottimismo riguardo alle possibilità del Barcellona in un’intervista rilasciata a SPORT e El Periódico. Ha mostrato una forte fiducia nelle capacità della squadra guidata da Hansi Flick, affermando: “Non vedo alcuna ragione per cui questo Barça non possa conquistare tutti i titoli”.

Rashford ha aperto l’intervista con una dichiarazione decisa, sottolineando che la squadra ha le fondamenta per avere successo, come dimostrato dai tre trofei vinti nella scorsa stagione. “La mentalità e la motivazione sono elevate. Non vedo motivi per non vincere i trofei in palio”, ha aggiunto.

Il calciatore, che sta iniziando una nuova fase della sua carriera dopo due anni turbolenti al Manchester United, ha dichiarato di essere completamente dedicato al progetto: “Credo fermamente che questa squadra sia pronta per vincere. Voglio contribuire in ogni modo possibile. La stagione è lunga e il calcio è imprevedibile, ma sia il gruppo che lo staff tecnico hanno la resilienza necessaria per affrontare tutte le sfide”.

Parlando dei suoi nuovi compagni, Rashford ha messo in evidenza il talento di Pedri e Lamine Yamal, quest’ultimo considerato un serio contendente per il Pallone d’Oro. “Se non lo conquista quest’anno, certamente lo farà in futuro. Lamine è un ragazzo di 18 anni sempre allegro e sorridente. È un talento straordinario. Ciò che mi colpisce di più è la sua maturità, come si comporta e gioca; sembra avere un’esperienza superiore alla sua età”, ha dichiarato.

Sotto la guida di Hansi Flick, Rashford mira a ritrovare la sua forma migliore. Ha descritto il tecnico tedesco come una persona comunicativa e diretta, qualità essenziali quando si lavora con giocatori giovani. Quest’estate, il calciatore è stato integrato nella prima squadra per rafforzare l’attacco.

Questo sabato ha fatto il suo esordio ufficiale con la maglia blaugrana, entrando in campo contro il Mallorca nella prima giornata di campionato. È subentrato dalla panchina al 68° minuto. Martedì tornerà ad allenarsi con i suoi compagni in vista della seconda partita di campionato, che si giocherà sabato prossimo allo Stadio Ciutat de València. È un’occasione in più per Marcus, che spera di accumulare ulteriori minuti con la sua nuova squadra.

Inizio difficile, ma con molte potenzialità positive

Tensione al Villarreal: ecco per quanto tempo Gerard Moreno resterà fuori campo