Sarabia ha dichiarato: “È positivo iniziare raccogliendo punti contro una squadra di alto livello.”

Il tecnico dell’Elche, Eder Sarabia, ha dichiarato lunedì, dopo il pareggio contro il Betis (1-1), che per la sua squadra è positivo iniziare la Liga con un punto, soprattutto di fronte a un avversario del calibro della formazione andalusa.

Sarabia, che ha avuto il suo debutto come allenatore nella massima serie, ha esaminato la partita in modo “molto favorevole” e ha espresso rammarico per non aver potuto giocare “un po’ di più”, considerando la buona prestazione finale della sua squadra.

“Siamo riusciti a esprimere ciò che desideravamo. È vero che nel primo tempo abbiamo faticato a trovare verticalità e profondità”, ha riconosciuto il tecnico basco, che ha lodato l’azione del gol del pareggio, poiché rappresenta l’identità del suo gruppo. “Conosciamo le dinamiche che ci hanno portato fin qui e non possiamo perdere il nostro nucleo. Gradualmente scopriremo ulteriori opzioni”, ha commentato Sarabia, visibilmente soddisfatto che l’Elche abbia dimostrato di sapersi impegnare “anche in situazioni difficili”. L’allenatore ha inoltre apprezzato l’apporto di Rafa Mir, che ha debuttato in campo, ed è ottimista riguardo al contributo che il portoghese André Silva può dare alla squadra. “È un ottimo giocatore. Vuole ritrovare la sua migliore forma per tornare in nazionale. È una persona straordinaria e sono sicuro che non deluderà”, ha aggiunto il tecnico, il quale non ha escluso di poter mantenere quattro attaccanti in rosa, dato che ognuno di loro offre caratteristiche diverse. Infine, Sarabia ha descritto come “eccessiva” la cartellino giallo ricevuto e ha rilevato una mancanza precedente a favore di Febas nell’azione che ha portato al gol del Real Betis.

Le foto più belle del match tra Elche e Betis che è terminato 1 a 1

Greif lascia il Mallorca e ha già trovato una nuova squadra