Nico Williams e Unai Simón hanno ricevuto gran parte dei riconoscimenti all’Athletic, meritatamente, dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Siviglia a San Mamés. Tuttavia, l’autentico protagonista dell’incontro è stato il neoarrivato Robert Navarro. L’attaccante, giunto al club di Bilbao quest’estate dal Mallorca e con un passato alla Real, ha regalato una prestazione straordinaria.
Il suo debutto, avvenuto in un momento cruciale per le ambizioni della squadra, ha sorpreso positivamente sia i tifosi che l’atmosfera suggestiva de La Catedral.
“È incredibile. È una sensazione che fa venire i brividi. Ogni volta che sono venuto qui da avversario, si sentiva la pressione quando avevi il pallone; ora che ho avuto l’opportunità di giocare qui, è qualcosa di spettacolare.
In più, segnare il mio primo gol, vincere e festeggiarlo con i tifosi è stato indimenticabile,” ha dichiarato il nuovo attaccante sul sito ufficiale del club.
Robert Navarro ha anche condiviso le emozioni provate nel realizzare il suo primo gol con l’Athletic: “È stata un’esperienza fantastica, e spero di ripeterla presto. Inoltre, questa volta il mio gol è stato fondamentale per ottenere i tre punti, con la mia famiglia qui allo stadio. Ringrazio i compagni e Nico per l’assist; sono molto felice.”
Un altro gol è arrivato da Maroan Sannadi, che ha anch’egli segnato nella partita contro il Siviglia. L’internazionale marocchino ha contribuito al secondo gol della squadra. “Questa vittoria nella prima giornata è molto significativa e sono realmente soddisfatto che il mio gol abbia aiutato il team a conquistare i tre punti. Iniziare così la stagione è fantastico,” ha affermato.
L’attaccante del club rojiblanco sottolinea che ciò che conta di più è aver conquistato i tre punti e che il gol gli dà una grande fiducia. “Negli anni precedenti non eravamo riusciti a iniziare così bene. Ora dobbiamo continuare su questa strada”.
Dalla gioventù alla maturità
Valverde ha fatto esordire Alejandro Rego nel primo turno di campionato. Il giovane centrocampista, proveniente dal Bilbao Athletic, ha vivamente apprezzato l’esperienza del suo debutto sul campo di San Mamés. “Mentre incitavo la squadra dalla panchina, quando mi hanno detto di entrare sono stato travolto dall’emozione. Per me, che sono cresciuto qui, è stato incredibile debuttare a San Mamés, soprattutto con una vittoria in un match così affascinante”.
Nel momento del suo esordio come leone, questo alto centrocampista ha pensato a “famiglia, amici… Arrivare a San Mamés e vedersi in campo… È un momento straordinario, con tutti a fare il tifo. L’atmosfera qui è indescrivibile. Ho buone sensazioni e so come reagire”.