Un vincitore della LaLiga è alla ricerca di Carlos Martín

L’Atlético de Madrid sta valutando diverse operazioni nel mercato calcistico, con particolare attenzione alle cessioni. Mentre le entrate sembrano più definite, la questione delle partenze presenta diverse questioni da affrontare. Tra queste, spicca la situazione di Carlos Martín, uno dei giovani talenti del club.

Nonostante le buone prestazioni dimostrate durante il ritiro a San Rafael, non è riuscito a guadagnarsi un posto nei piani di Diego Pablo Simeone. Con l’arrivo di Giacomo Raspadori, le possibilità per Martín di trovare spazio nella formazione si sono notevolmente ridotte.

Negli scorsi giorni, diversi club di Primera División, come Levante, Rayo Vallecano e Getafe, hanno mostrato interesse per il giovane attaccante. Carlos Martín, reduce da un buon anno con il Deportivo Alavés, ha già esperienza in questa categoria e punta a giocare in un team di questo livello, anche se ci sono altre opzioni sul tavolo. Più precisamente, il Deportivo de La Coruña sta considerando sia Martín che Jon Karrikaburu per rinforzare il proprio attacco, secondo quanto riportato da ‘La Voz de Galicia’. Karrikaburu, ala della Real Sociedad, ha disputato una stagione positiva in prestito al Racing di Santander, segnando otto gol e fornendo quattro assist in Segunda División.

Sebbene l’idea di giocare per una squadra storica come il Deportivo possa sembrare allettante, Carlos Martín ha già superato la fase di giocare in Segunda, avendo realizzato 15 reti con il Mirandés due stagioni fa.

Dopo aver passato la scorsa stagione con il Alavés, è lecito pensare che il futuro del calciatore debba rimanere in una squadra di Primera o all’estero, a meno che non si chiudano tutte le possibilità per lui. Ad ogni modo, all’Atlético sono convinti che, man mano che il mercato evolve, alcune delle opportunità iniziali per il giocatore possano riaprirsi. Il club non intende affrettarsi e sta valutando le proposte di prestito e di trasferimento per Carlos Martín, per non influenzare negativamente la sua crescita. L’opzione migliore sarebbe un trasferimento con diritto di riacquisto per i colchoneros, in vista di un eventuale “exploit” del giocatore nella sua nuova avventura.

Badé sta per essere trasferito al Bayer Leverkusen

Il dolce gesto di Fede Redondo nei confronti di suo padre durante il match con l’Elche