I nuovi acquisti dell’Athletic si esibiscono nel loro primo match di campionato

Ernesto Valverde fece debuttare entrambi i nuovi acquisti dell’Athletic nel primo incontro di campionato di domenica contro il Siviglia. Jesús Areso partì titolare come terzino destro, insieme a Vivian, Paredes e Yuri che completarono la difesa. Sebbene abbia cercato di contribuire in attacco, incontrò difficoltà dopo l’entrata in campo di Ejuke all’intervallo.

Fu sostituito da Andoni Gorosabel all’83’. Anche Robert Navarro ebbe spazio di gioco, subentrando dalla panchina. Il trequartista, acquisito a parametro zero dal Mallorca, entrò sul campo di San Mamés al 67’ al posto di Maroan e realizzò il gol decisivo con un tiro complicato, frutto di una notevole azione di Nico Williams, il migliore della partita.

Il suo ingresso fu subito efficace, portando così i tre punti nella classifica della Liga 2025-26. Rego, il terzo nuovo arrivato di quest’estate, scese in campo durante la prima giornata di campionato. Il centrocampista subentrò al minore dei Williams all’83’, quando il punteggio era di 3-2, il risultato finale. Valverde scelse di impiegare il bilbaiano anziché Unai Vencedor, che era comunque in panchina, evidenziando così le sue preferenze. Gli altri quattro giocatori arrivati quest’estate, dopo essere stati ceduti in prestito nella scorsa stagione, non furono impiegati. Alex Padilla, Vencedor, Nico Serrano e Urko Izeta non parteciparono attivamente alla prima vittoria in campionato della stagione, che arrivò dopo una ripresa in cui il Siviglia segnò due gol.

Sergio ha preso diverse decisioni iniciali a Mestalla

La squadra dell’Athletic ha già delineato la sua composizione