Yeremy Pino esprime le sue reali impressioni acerca del suo nuovo ruolo in campo

L’attaccante del Villarreal, Yeremy Pino, ha rivelato di sentirsi a suo agio nella sua ‘nuova’ posizione più sulla fascia sinistra. Ha sottolineato che questa è un’opportunità per mettersi in mostra e ha espresso la sua soddisfazione nel gestire una maggiore responsabilità nella costruzione del gioco.

“La responsabilità è qualcosa di positivo. Negli ultimi sette incontri della scorsa stagione ho giocato lì. Ora ho l’opportunità di farlo di nuovo. Mi sento pronto e con tante potenzialità. Spero di sfruttarle al massimo per aiutare la squadra”, ha dichiarato durante una conferenza stampa.

Pino ha poi aggiunto: “Mi adeguo a ciò che richiede il mister. La mia migliore performance in attacco si manifesta quando mi sento a mio agio e riesco ad essere più presente nell’area avversaria. Ho svolto compiti più difensivi a destra, ma adesso ho la possibilità di mostrare il mio potenziale e brillare a sinistra.” Il giocatore delle isole Canarie ha messo in evidenza l’importanza di non limitarsi a raggiungere “buoni risultati” individuali, ma di “creare più occasioni da gol”.

“In attacco devo gestire le energie. Ho sempre pensato a supportare il terzino, ma ora devo concentrarmi di più sulla fase offensiva, e lo farò gradualmente”, ha affermato. Pino adesso ricopre il ruolo che era stato di Álex Baena, ora all’Atlético de Madrid. “Baena ha un tocco incredibile. Io mi focalizzo sul movimento e sugli spazi. È uno dei migliori giocatori a livello mondiale e un creatore straordinario, ma credo di poter fare meglio in molte cose. Abbiamo stili diversi”, ha precisato.

Inoltre, ha menzionato il suo nuovo compagno Alberto Moleiro, che può giocare nella stessa posizione. “È un giocatore molto valido. L’importante è che ci supportiamo a vicenda, contribuendo a far crescere la squadra. La competizione è sana e giova al gruppo. Entrambi daremo il massimo per la squadra”, ha concluso. “Il mio obiettivo è ripetere il quarto posto e avere una buona esperienza in Champions.”

Le statistiche rivestono un ruolo significativo per me, tuttavia preferisco dedicarmi a lavorare duramente ogni giorno; in questo modo, i gol e gli assist arriveranno naturalmente,” ha dichiarato. Infatti, Pino ha evidenziato che sarà il conseguimento degli obiettivi di squadra a influenzare la sua partecipazione al prossimo Mondiale estivo. “È un anno di competizione mondiale, ma ciò che conta è agire correttamente, sia a livello personale che collettivo. Ci sono tre tornei in programma. Dobbiamo focalizzarci su questo,” ha sottolineato. Quest’anno, il giocatore di Las Palmas debutta anche come uno dei capitani. “È una grande soddisfazione. Mi sono sempre sentito parte integrante della squadra. Mi hanno sostenuto fin dal mio arrivo nel primo team. Cerco di fare lo stesso,” ha aggiunto.

Chiusura parziale della Cartuja durante il match tra Betis e Alavés

Al momento, non ci sono squadre interessate a Borja Mayoral