Jakub Jankto, calciatore ceco che ha giocato per il Getafe nella stagione 2021-22, ha annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico all’età di soli 29 anni a causa di un infortunio alla caviglia da cui non è riuscito a recuperare completamente.
Jankto ha vestito anche le maglie di Udinese, Ascoli, Sparta Praga e Cagliari, e nella sua ultima stagione ha preso parte a sole quindici partite con il Getafe, sotto la guida di Míchel González e su quella di Quique Sánchez Flores.
“Ho ricevuto tanti messaggi in cui mi chiedevano se avessi intenzione di proseguire la mia carriera. Purtroppo, la risposta è no. Il motivo è chiaro: ho subito un infortunio serio (i legamenti della mia caviglia sono stati completamente compromessi). Ho cercato di recuperare per poter chiudere l’anno, ma la decisione è stata influenzata molto dal mio bambino”, ha spiegato Jankto sui suoi profili social. Si ipotizza che il giocatore ceco possa tornare a Praga per assumere un ruolo come allenatore all’interno del settore giovanile del Dukla.