Gayà è a un passo dall’equivalere il record di Angulo in termini di partite giocate

Il capitano del Valencia, José Luis Gayà, si trova a un solo passo dal raggiungere Miguel Ángel Angulo, diventando così il quinto giocatore con il maggior numero di presenze nella storia del club. Questo traguardo potrebbe esser raggiunto nel prossimo incontro di domenica contro l’Osasuna allo Stadio El Sadar.

Gayà ha già collezionato 312 presenze in campionato da quando ha esordito in Prima divisione oltre dieci anni fa, precisamente in aprile 2014, in una partita persa di misura contro l’Atlético di Madrid a Mestalla (0-1), fino al match di apertura di questa stagione contro la Real Sociedad.

Nel corso di quest’ultimo periodo, i suoi numeri parlano di 125 vittorie (40%), 90 pareggi e 97 sconfitte, e ha segnato 8 reti. Se giocherà contro il team navarro, Gayà raggiungerà la cifra di 313 match, pari a quelli disputati da Angulo tra il 1997 e il 2009. Inoltre, Gayà sta anche puntando a superare un altro giocatore di rilievo, Manolo Mestre, attualmente quarto in graduatoria con 323 apparizioni. Per questa stagione, però, non potrà entrare subito nella top three storica, poiché David Albelda è terzo con 351 presenze, Ricardo Arias è secondo con 377 e il primo posto è detenuto da Fernando Gómez, che ha totalizzato 420 partite.

Inaspettata novità in Serie B: l’Almería è interessato a Chimy Ávila

Pellegrini ha dichiarato: “L’obbiettivo deve essere in armonia con la squadra a disposizione”