Il Sevilla registrerà Rubén Vargas con il trasferimento di Badé

La cessione di Loïc Badé al Bayer Leverkusen consente al Sevilla di affrontare con maggiore serenità una delle sue principali sfide estive: la registrazione dei giocatori in LaLiga, visto che ha superato il limite salariale. Anche se il trasferimento del difensore francese è stato valutato 30 milioni, il club andaluso potrà registrare soltanto un calciatore, anche se ci sono voci che suggeriscono la possibilità di registrare un secondo giocatore.

Dopo aver ufficialmente registrato Akor Adams poco prima dell’incontro contro l’Athletic, grazie agli aiuti di un dirigente, e Januzaj, che ha accettato una riduzione del proprio stipendio, il prossimo sul elenco è il svizzero Rubén Vargas. Vargas, come Adams, era stato acquistato durante il mercato invernale della scorsa stagione, ma entrambi avevano ricevuto solo una licenza temporanea che adesso è scaduta.

Il calciatore svizzero riveste un ruolo cruciale nel piano strategico di Matías Almeyda e, a meno di imprevisti, dovrebbe essere disponibile per il match di lunedì contro il Getafe. Nella prima giornata non era a disposizione a causa di un infortunio muscolare ed era sprovvisto di registrazione, ma ora è tornato ad allenarsi regolarmente e potrebbe scendere in campo se il club riuscisse a completarne la registrazione prima della partita.

Successivamente, il Sevilla dovrà registrare anche i tre nuovi acquisti di questa stagione: Gabriel Suazo, Alfon e Vlachodimos, con particolare attenzione rivolta al giocatore cileno. Non va dimenticato che anche Iheanacho e Joan Jordán sono in attesa di completare questo procedimento.

Antonio Cordón ha molto lavoro da svolgere e le trattative relative a Juanlu e Carmona con il Napoli e il Nottingham Forest potrebbero offrire ulteriori opportunità al Sevilla, attivando in parte il mercato, visto che Almeyda ha richiesto l’arrivo di un difensore centrale per sostituire Badé.

L’Appello conferma le due partite di sospensione per Abel Bretones

Jon Pacheco potrebbe trasferirsi in prestito all’Alavés