L’Almería sfrutta la regola del colpo esplosivo

L’Almería ha dimostrato la forza del suo attacco, e grazie all’intuizione e all’esperienza di Leo Baptistao, ha spezzato l’equilibrio in una partita in cui la Cultural y Deportiva Leonesa ha evidenziato una certa inesperienza, simile a quanto visto a Burgos, necessaria per migliorare nel loro intento di rimanere in categoria.

Gli ospiti sono scesi in campo con l’intenzione di pressare alto, tentando di ostacolare il gioco di un avversario inizialmente in difficoltà, ma che con il passare del tempo ha trovato il giusto ritmo nella manovra. Tuttavia, le occasioni da rete sono state scarse da entrambe le parti: un passaggio indietro di Barcic a causa di Arribas e una punizione battuta verso la porta di Badía senza risultati nel primo tentativo, così come nel secondo di Lopy.

La Cultural ha mantenuto un buon assetto difensivo ma la fase offensiva ha faticato a trovare precisione, ricorrendo troppo ai lanci lunghi e mantenendo inoperoso il portiere avversario. Una svolta si è avuta grazie a un’azione da rimessa laterale che ha innescato un veloce contropiede orchestrato da Collado, il quale ha servito Paraschiv; il cross rasoterra è giunto sui piedi di Luis Chacón, che, nonostante la favorevole situazione, ha sbagliato il tiro, concludendo così un buon finale di primo tempo per la squadra di casa. Nella ripresa, nonostante l’assenza di un chiaro dominatore, è giunta la prima reale occasione per l’Almería, con un magnifico cross di Álex Muñoz che ha trovato la testa di Leo Baptistao, il quale ha insaccato il pallone nel sette, impossibile da raggiungere per Badía. Purtroppo, poco dopo, l’attaccante brasiliano ha dovuto abbandonare il campo per un colpo subito.

Raúl Llona decidió realizar un triple cambio de inmediato, modificando también el sistema de juego para dar energía a su equipo. Sin embargo, no tardó en enfrentarse a un contratiempo debido a la lesión del debutante Matía Barzic, lo que llevó a la necesidad de colocar al centrocampista Nico Toca en la defensa. Los jugadores leoneses intentaron igualar el marcador y estuvieron cerca de hacerlo con un disparo de Collado, que fue bien detenido por Andrés Fernández. La Cultural, aunque mostraba buenas intenciones, falló en los momentos decisivos, como en un tiro alto de Rodri Suárez que tenía todas las de ser gol. Por su parte, el Almería también tuvo la chance de cerrar el partido a través de una jugada individual de Soko, cuyo tiro cruzado se quedó a milímetros del palo. En la parte final de los prolongados diez minutos de descuento, Nico Melamed tuvo una clara oportunidad frente a Badía, pero se tomó demasiado tiempo para ejecutar su jugada.

I gol possono essere paragonati al ketchup: a volte, quando si preme con forza, non esce nulla, mentre in altre occasioni, senza alcuno sforzo, esce tutto in un colpo

Sergio sottolinea la risposta della Real, affermando che sarà necessario un notevole potenziamento, poiché la situazione non era semplice