Diego López ha dichiarato: “Riuscire a conquistare trofei indossando la maglia del Valencia sarebbe un vero sogno.”

Diego López ha firmato un contratto di rinnovo con il Valencia fino al 2029 e ha chiarito le sue intenzioni: desidera continuare a progredire a Mestalla e competere per conquistare trofei indossando la maglia blanquinegra. “Vincere titoli con questa divisa sarebbe un sogno”, ha dichiarato il calciatore dopo aver ufficializzato l’accordo.

“Sono molto felice e grato al club per questa opportunità; ora devo dimostrare che hanno fatto la scelta giusta e continuerò a dare il massimo come ho sempre fatto. Ho sempre detto che qui è difficile trovare un’altra situazione così”, ha aggiunto.

Il ‘Guajín’, arrivato nel 2021 a Mestalla e debuttato in prima squadra un anno più tardi, ha riflettuto sulla sua crescita: “Ero un ragazzo quando sono arrivato, sono ancora giovane, ma ho maturato molto grazie alle persone e agli allenatori che ho incontrato qui”. “Il club è straordinario, così come le persone e la città, mi sono ambientato bene sin da subito. Non ho avuto alcun dubbio nel rimanere qui perché sono davvero felice. Questa è la mia quinta stagione e spero di farne molte altre. Valencia ha un significato speciale per me per via di tutto ciò che rappresenta questo club e la sua gente. La porto nel cuore”, ha affermato l’attaccante originario di Turón (Asturie). Non dimentica nemmeno i momenti salienti della sua carriera con la maglia del Valencia: dal debutto contro l’Atlético de Madrid nel settembre 2022 al suo primo gol contro il Real Madrid nel 2023. Se dovesse però scegliere, opterebbe per la rete segnata contro il Betis a Mestalla, il 23 novembre 2024, in una giornata segnata da forti emozioni a seguito della DANA. “Ricorderò per sempre quel gol per tutto ciò che rappresentava quella partita, è stato un giorno davvero toccante”, ha concluso.

“È una giornata che porterò sempre nel cuore”, ha ricordato l’esterno, che ha anche voluto esprimere la sua gratitudine ai tifosi: “I oltre 40.000 sostenitori che ci seguono in ogni incontro ci danno una grande mano, ci incoraggiano e io cerco di ripagarli sul campo con il massimo impegno e sacrificio, perché credo che non meritino di meno. Spero che continuino a supportare la squadra in questo modo, poiché sono davvero essenziali”. Riguardo al nuovo campionato, Diego si è mostrato ottimista nonostante l’inizio non facile della squadra (un punto in due partite): “Stiamo bene, abbiamo le idee chiare, i nuovi acquisti si sono integrati bene e sanno cosa significa far parte di questo gruppo, li abbiamo accolti a braccia aperte. Il pareggio contro la Real Sociedad ci ha lasciati un po’ insoddisfatti, ed è un segnale positivo del gruppo, che è ambizioso. Se continuiamo a lavorare come stiamo facendo, arriveranno risultati positivi”. Con un contratto fino al 2029, spera di lasciare un segno indelebile a Mestalla.

Clemens Riedel si unisce al Espanyol per potenziare la linea difensiva della squadra

Athletic Club contro Rayo Vallecano, in tempo reale | LaLiga EA Sports