José Luis Guzmán Mansilla ha documentato che il fisioterapista della squadra locale è stato espulso al minuto 90 per aver lanciato deliberatamente il pallone in campo per interrompere una rimessa laterale degli avversari. La partita tra Mallorca e Celta, che si è svolta sabato scorso, ha generato una segnalazione significativa nel referto arbitrale dell’arbitro esordiente, José Luis Guzmán Mansilla.
Questa situazione riguarda la reazione finale del fisioterapista del Mallorca, Magí Vicens Méndez. Secondo quanto riportato, è stato espulso per ‘aver lanciato un pallone dalla panchina in campo, interrompendo una rimessa laterale dell’altra squadra’. In questo caso, il Celta de Vigo stava tentando di segnare un secondo gol dopo che Mateu Morey aveva pareggiato per la formazione di Jagoba Arrasate.
Si attende ora la decisione del Comitato di Disciplina, prevista per mercoledì, poiché il Codice Disciplinare della RFEF considera tale infrazione come grave. L’articolo 107, relativo alle gravi alterazioni dell’ordine di gioco, prevede che ‘se un giocatore, o uno dei membri della panchina, effettua un lancio come quello descritto, oltre a sanzionare il club, il colpevole sarà espulso e subirà tre turni di sospensione’. Questo provvedimento comporta anche una multa per la squadra, che può arrivare fino a 3000 euro e un avviso di possibile chiusura.